Bonifica microspia, microcamere e altri software di spionaggio

Il termine bonifica si riferisce alle operazioni di pulizia atte a riportare un ambiente allo stato puro, ovvero togliere la parte inquinata. Nell’accezione elettronica di questo termine e nello specifico, parlando di bonifica microspia (audio, video e software), si intende quindi una pulizia da elementi esterni che sono un pericolo per la sicurezza e la riservatezza delle informazioni presenti in un certo luogo. Si parla infatti di bonifica microspie ambientali, considerando che questo tipo di pulitura specifica viene fatta ad ampio raggio in tutti gli spazi potenzialmente compromessi e con strumenti professionali sia nell’ambito aziendale, sia in ambito privato.

CCon l’avanzamento sempre più rapido della tecnologia, il mercato delle microspie si è ampliato di molto, fornendo non solo strumenti costosi e di alta qualità, ma persino soluzioni economiche, di bassa qualità e facilmente reperibili. Nonostante la continua evoluzione di questi apparecchi, di seguito cerchiamo comunque di fare una rassegna delle tipologie di microspia:

  • Microspie ambientali audio con microregistratore
  • Microspie in radiofrequenza wireless
  • Microspie audio e video con microregistratore
  • Microspie GMS con software per la registrazione audio e la decodifica di messaggi su cellulare, PC e dispositivi elettronici in genere
  • Microspie UMTS sia audio che video che si connettono alla rete cellulare
  • Microspie GPS e tracker di posizione

Proprio a causa dell’aumento di microspie presenti sul mercato, la frequenza di utilizzo è aumentata sempre di più. Dunque, quando è bene ricorrere alla bonifica microspie ambientali. In ambito aziendale, bisogna avviare queste operazioni in caso di assenza di sistemi di sicurezza e di protezione per informazioni e dati sensibili dell’azienda. Più le informazioni sono riservate, più aumenterà la probabilità che qualche concorrente voglia appropriarsi del cosiddetto patrimonio aziendale. Analogamente, anche in ambito privato, più le informazioni riservate devono restare tali, più c’è la necessità di proteggerle. Ad esempio, questo tipo di spionaggio avviene spesso in caso ci siano processi in atto per la successione o per la separazione coniugale.

Noi di Investigazioni San Giorgio, per un’ottima bonifica microspia, tendiamo ad agire con un metodo scrupolosamente schematico, in modo da non lasciare nulla al caso. La prima parte dell’operazione consiste nella ricerca vera e propria attraverso l’utilizzo di strumenti professionali per rintracciare qualsiasi tipo di “cimice”. Una volta individuato il segnale e, di conseguenza la microspia, la cosa più importante non è l’eliminazione della stessa ma quanto più la sua analisi. Infatti, nella seconda fase la nostra agenzia metterà in atto una serie di indagini mirate non solo a scoprire chi potrebbe essere il mandante, ma per capire anche quale informazioni potrebbero essere effettivamente fuoriuscite. Infine, per scongiurare che si verifichino queste situazioni, la nostra agenzia fornisce un servizio di consulenza professionale altamente qualificata per aumentare e migliorare i sistemi di sicurezza.

Forniamo risposte certe per supportare ogni scelta

Esperienza e
professionalità

Oltre 70 anni di attività per offrire un servizio di tutela e supporto

Preparazione
giuridica

Prove documentali legalmente valide a tutela dei vostri diritti

Abilitazione
civile e penale

Tra i primi in Lombardia abilitati ai servizi per indagini penali

Detective
qualificati

Struttura operativa altamente formata e sempre discreta

Strumentazione
all’avanguardia

Attrezzature performanti e strumenti di ultima tecnologia

Dossier
Informativi

Perizie asseverate con report informativi, precisi e completi

Investigazioni San Giorgio

Dal 1946 una certezza per le investigazioni a Bergamo, in Italia e nel mondo.

In un settore in continua evoluzione sono la professionalità, l’esperienza e la storia di una realtà costituita oltre 70 anni fa a rappresentare l’arma vincente per tutelare i vostri diritti personali e aziendali.
Potrete avvalervi del supporto completo di Investigazioni San Giorgio a livello operativo, consulenziale e strategico.