La conduzione di delicate indagini per rintracciare soggetti scomparsi

La ricerca persone scomparse è una delle indagini più complesse da condurre, per questo è importante affidarsi fin da subito a detective esperti, visto che la probabilità di rintracciare i soggetti è più alta nelle prime ore successive all’allontanamento. L’importanza di non condurre da soli questa tipologia di ricerca, deriva anche dal fatto che si potrebbero inquinare le tracce lasciate dalla persona scomparsa, visto il coinvolgimento emotivo.

Ma quando è possibile considerare una persona scomparsa? Se un soggetto è irrintracciabile per un periodo di tempo significativo secondo le abitudini della persona si può parlare di scomparsa. In questi casi poi, è importante capire di quale tipo di allontanamento si tratta nel caso specifico:

  • Volontario (il soggetto fa perdere appositamente le sue tracce)
  • Forzato (nel caso di sequestri di persona)
  • Involontario (accidentale smarrimento di soggetti incapaci di provvedere per il proprio sostentamento)

Nel caso risulti essere un caso di allontanamento forzato o involontario, Investigazioni San Giorgio potrà collaborare con le autorità, seguendo le norme in vigore stabilite dal Ministero. Per il caso di allontanamento volontario invece, abbiamo altre due casistiche possibili, ovvero l’allontanamento volontario in senso stretto, dove i soggetti pianificano una fuga vera e propria a seguito di recenti avvenimenti personali, oppure l’allontanamento coatto, concetto a volte al limite con l’allontanamento forzato in cui il soggetto viene psicologicamente spinto da un’altra persona a far perdere ogni traccia.

Per queste delicate operazioni, i nostri detective cominceranno subito la ricerca persone scomparse attraverso metodi investigativi all’avanguardia. Il primo step di partenza prevede la raccolta di più dati possibili tramite interviste a parenti, amici, conoscenti e testimoni per riuscire a conoscere al meglio la persona scomparsa. Successivamente verranno ricercate eventuali tracce lasciate dal soggetto, anche tramite tecnologie all’avanguardia per rintracciare i movimenti.

Da Investigazione San Giorgio poi, mettiamo molta cura nell’aggiornare tempestivamente il nostro committente durante ogni step investigativo, esponendo tutti i risvolti del caso. Con i nostri investigatori privati esperti, potremo dunque aiutarti al meglio per un’indagine così complessa e delicata.

Forniamo risposte certe per supportare ogni scelta

Esperienza e
professionalità

Oltre 70 anni di attività per offrire un servizio di tutela e supporto

Preparazione
giuridica

Prove documentali legalmente valide a tutela dei vostri diritti

Abilitazione
civile e penale

Tra i primi in Lombardia abilitati ai servizi per indagini penali

Detective
qualificati

Struttura operativa altamente formata e sempre discreta

Strumentazione
all’avanguardia

Attrezzature performanti e strumenti di ultima tecnologia

Dossier
Informativi

Perizie asseverate con report informativi, precisi e completi

Investigazioni San Giorgio

Dal 1946 una certezza per le investigazioni a Bergamo, in Italia e nel mondo.

In un settore in continua evoluzione sono la professionalità, l’esperienza e la storia di una realtà costituita oltre 70 anni fa a rappresentare l’arma vincente per tutelare i vostri diritti personali e aziendali.
Potrete avvalervi del supporto completo di Investigazioni San Giorgio a livello operativo, consulenziale e strategico.