Tutto quello che devi sapere per un servizio chiaro e trasparente

Per un investigatore privato, costi e tariffe variano in base a moltissimi fattori come la durata ed il luogo d’indagine, i mezzi di trasporto, attrezzatura tecnologica, trasferte e molto altro ancora.

Ogni agenzia di investigazione, ha un proprio tariffario, approvato dalla Prefettura territoriale di competenza, che stabilisce i costi per tariffe orarie a persona che, di media, possono variare dai 30€ ai 90€ (iva e spese extra esclusa). Anche nel nostro caso, i prezzi sono stati vidimati dalla Prefettura secondo la procedura standard in cui vengono visionati e accertati tutti i costi prima di essere approvati.

Però, in un’indagine in genere ci sono diversi costi extra che si aggiungono in base alla complessità del caso infatti, esistono diverse tipologie di operazioni svolte dai detective professionisti. Nel caso di Investigazioni San Giorgio, vengono classificate in 2 macro-categorie:

Indagini per privati

  • Investigazioni matrimoniali e sulla famiglia
  • Tutela dei minori (accertamenti per affidamento, frequentazioni a rischio, …)
  • Tutela della persona (indagini conoscitive, molestie, stalking, …)

Indagini per aziende

  • Tutela aziendale (assenteismo, controlli legge 104/1992, …)
  • Business intelligence (informazioni commerciali, inchieste fallimentari, …)
  • Corporate security (bonifiche ambientali, sicurezza informatica, controspionaggio, …)

Stabilita la natura dell’indagine poi, attraverso un primo incontro, si cercherà di capire la complessità dell’operazione, non solo tenendo conto della forza lavoro del personale impiegato, ma anche in base ai costi da sostenere per l’utilizzo di mezzi di trasporto, l’uso di apparecchiature tecniche professionali e specifiche, il grado di difficoltà con cui reperire i documenti utili alla risoluzione del caso e infine, viene considerato il tempo impiegato per la redazione del rapporto finale con la fascicolatura contenente tutte le prove documentali legalmente valide raccolte durante il caso.

Proprio per la complessità nello stabilire per un investigatore privato costi e tariffe fisse per tipologia di indagine, ciò che noi di Investigazioni San Giorgio consigliamo di fare, è prenotare un colloquio preliminare in cui esaminare nei particolari il tuo caso specifico. Successivamente, ci impegneremo a redigere un documento di analisi preliminare in cui verranno elencate tutti i costi che la nostra agenzia potrebbe dover sostenere durante tutta la durata dell’investigazione.

Forniamo risposte certe per supportare ogni scelta

Esperienza e
professionalità

Oltre 70 anni di attività per offrire un servizio di tutela e supporto

Preparazione
giuridica

Prove documentali legalmente valide a tutela dei vostri diritti

Abilitazione
civile e penale

Tra i primi in Lombardia abilitati ai servizi per indagini penali

Detective
qualificati

Struttura operativa altamente formata e sempre discreta

Strumentazione
all’avanguardia

Attrezzature performanti e strumenti di ultima tecnologia

Dossier
Informativi

Perizie asseverate con report informativi, precisi e completi

Investigazioni San Giorgio

Dal 1946 una certezza per le investigazioni a Bergamo, in Italia e nel mondo.

In un settore in continua evoluzione sono la professionalità, l’esperienza e la storia di una realtà costituita oltre 70 anni fa a rappresentare l’arma vincente per tutelare i vostri diritti personali e aziendali.
Potrete avvalervi del supporto completo di Investigazioni San Giorgio a livello operativo, consulenziale e strategico.